Swiss Life AM lancia un fondo residenziale
Swiss Life Asset Managers lancia il fondo immobiliare aperto Swiss Life European Living e acquisisce un portafoglio iniziale in Germania. Il fondo viene distribuito esclusivamente attraverso le casse di risparmio tedesche.

Il fondo comune di investimento immobiliare aperto Swiss Life REF (DE) European Living (Swiss Life European Living) è stato lanciato da Swiss Life AM tramite Swiss Life KVG ai sensi della legge tedesca ed è rivolto agli investitori privati tedeschi. A questi ultimi viene promessa una performance di oltre 2% (secondo il metodo di calcolo BVI). La distribuzione in Germania avviene esclusivamente tramite Deka e quindi attraverso le casse di risparmio tedesche.
Il nuovo fondo investe in immobili residenziali nel segmento di prezzo medio nelle regioni metropolitane europee. Si concentrerà anche su immobili destinati a diversi gruppi di utenti, come studenti, giovani professionisti e pendolari, ha aggiunto Swiss Life AM.
La prima acquisizione è già stata effettuata: Il fondo ha acquisito un portafoglio residenziale tedesco con un totale di 533 unità; gli immobili sono situati a Duisburg, Düsseldorf, Francoforte, Colonia e Wuppertal. Gli immobili sono completamente affittati "a parte i consueti spazi vuoti dovuti alle fluttuazioni", riferisce Swiss Life AM. (ah)