UBS Anfos vuole costruire a Kloten

Il fondo immobiliare UBS Anfos vuole costruire uno sviluppo con circa 114 unità residenziali a Kloten. Allo stesso tempo, il fondo presenta le sue cifre per l'esercizio 2018/19.

UBS Anfos sta progettando una sovrastruttura a Kloten (Immagine: Minervastock/Depositphotos)

UBS Anfos vuole costruire tre edifici di appartamenti nella Alte Landstrasse 7-19 a Kloten. La domanda di costruzione è stata presentata alla fine di ottobre 2019, dice il fondo. L'inizio della costruzione è previsto per il 2021, e gli edifici dovrebbero essere completati nel 2023.

Secondo le informazioni, circa 114 appartamenti da 1,5 a 4,5 stanze saranno costruiti nelle case, ed è previsto anche un parcheggio a due piani. Ci sarà anche uno spazio verde con alberi, una piazza e un parco giochi, così come aree di seduta in giardino per gli appartamenti al piano terra. Lo sviluppo genererà il suo calore per mezzo di sonde geotermiche (pompa di calore).

UBS Anfos riferisce inoltre che il valore del portafoglio immobiliare è aumentato di circa 97 milioni di franchi a 2,7 miliardi di franchi nell'esercizio 2018/2019. Questo è stato dovuto a progetti di ristrutturazione e di nuova costruzione, nonché ad aggiornamenti del portafoglio. Il reddito da locazione è aumentato di 1,8 milioni a 119,1 milioni rispetto all'anno precedente. Il ritorno sull'investimento è stimato in 6,1%. Il valore netto d'inventario per quota è aumentato del 2,8% a CHF 58,13. (ah)

(Visitato 840 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento