Crowdlitoken: Renato Fassbind diventa membro del consiglio di amministrazione
Renato Fassbind entra nel Consiglio di amministrazione della società fintech Crowdli da Frauenfeld e dalla sua controllata Crowdlitoken.
Renato Fassbind lavora come consulente indipendente dal 2010 e fa parte di diversi consigli di amministrazione di società svizzere, ad esempio è vicepresidente di Swiss Re a Zurigo, membro del consiglio di amministrazione di Nestlé e di Kühne+Nagel International. Dal 2004 al 2010 è stato CFO di Credit Suisse, mentre in precedenza è stato CEO del gruppo Diethelm Keller e CFO di ABB.
Bruno Benaglio è stato eletto nel Consiglio di amministrazione di Crowdli contemporaneamente a Fassbind. Secondo Crowdli, Benaglio è stato strettamente legato alla società sin dalla sua fondazione nel 2016 e, in qualità di consulente indipendente, ha contribuito allo stato attuale della piattaforma di crowdfunding con le sue conoscenze e la sua rete. È inoltre un forte sostenitore dell'ulteriore sviluppo digitale degli investimenti finanziari immobiliari.
Crowdli intermedia quote di comproprietà in immobili d'investimento detenuti direttamente attraverso la propria piattaforma di crowdfunding. La controllata Crowdlitoken vuole emettere obbligazioni immobiliari digitali. (ah)