PSREF presenta il rapporto semestrale

Patrimonium Asset Management ritiene che il Patrimonium Swiss Real Estate Fund (PSREF) sia in linea con il primo semestre dell'anno. Il fondo ha registrato una buona performance.

Il fondo immobiliare PSREF presenta i dati semestrali (Immagine: depositphotos)

Al 30 settembre 2019, il Fondo Patrimonium Swiss Real Estate deteneva in portafoglio 51 immobili residenziali, otto immobili a uso misto, cinque immobili commerciali e quattro progetti di nuova costruzione. I ricavi da locazione nei primi sei mesi sono stati pari a 22,47 milioni.

Il valore totale del portafoglio è passato da 903 milioni di franchi al 31 marzo 2019 a 935 milioni di franchi. Il valore patrimoniale netto è aumentato da 131,19 franchi (dopo la distribuzione) a 133,68 franchi.

Il 1° settembre, il PSREF ha acquistato un immobile residenziale con dodici appartamenti in Place du Vallon 10 a Losanna per 5 milioni. Patrimonium Asset Management vede un potenziale di crescita nei progetti di nuova costruzione del fondo a Montreux, Crissier, Basilea e Baar. Il completamento dei progetti è previsto per il secondo e il quarto trimestre del 2020.

Il PSREF sta portando avanti anche progetti di integrazione nei cantoni di Vaud, Ginevra e Friburgo; un'integrazione a Losanna è stata completata alla fine di ottobre.

PSREF investe principalmente in immobili residenziali e a uso misto nella regione del Lago di Ginevra e lungo l'asse Friburgo, Berna, Basilea e Zugo. (ah)

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento