Implenia: la divisione di ingegneria civile sotto una nuova gestione
Christian Späth assumerà la direzione della Divisione Ingegneria Civile di Implenia nel gennaio 2020. Diventerà inoltre membro del Comitato esecutivo dell'azienda.
Christian Späth (51) succederà a René Kotacka (57) come responsabile della Divisione Ingegneria Civile. Dopo molti anni come membro della direzione del Gruppo Implenia, Kotacka ha deciso di prendersi un anno sabbatico di otto mesi a partire da gennaio 2020 e di abbandonare i suoi precedenti ruoli di responsabile della divisione e di membro del comitato esecutivo, ha annunciato Implenia. Kotacka aveva programmato da tempo il suo anno sabbatico, ma lo ha rimandato per guidare la riorganizzazione della Divisione Ingegneria Civile.
Späth lavora in Implenia dal 2012. Tra il 2013 e il 2015 è stato responsabile dell'ingresso dell'azienda nel mercato del tunnelling in Austria e Germania e ha gestito queste unità. Da luglio 2015 ha assunto la gestione dell'intera divisione Tunnelling in tutti i mercati. Nel marzo di quest'anno, Späth ha assunto la direzione della divisione Ingegneria civile a livello globale. Manterrà questa funzione.
Dal 1988 Kotacka ha ricoperto diverse posizioni di specialista e di dirigente presso Implenia e la società che l'ha preceduta, Zschokke. (ah)