Utilita cerca nuovo capitale
La Fondazione d'investimento Utilita sta effettuando un aumento di capitale per il suo gruppo d'investimento "Non-Profit Real Estate Switzerland" all'inizio del 2020.

Secondo Utilita, l'emissione avrà un volume massimo di 50 milioni di franchi svizzeri. Il ricavato sarà utilizzato per ampliare il portafoglio del gruppo di investimento "Non-Profit Real Estate Switzerland".
Il periodo di sottoscrizione va dal 20 gennaio al 14 febbraio 2020, aggiunge. Il gruppo target sono i fondi pensione svizzeri.
Utilita è stata fondata nel febbraio 2017; il portafoglio del gruppo di investimento vale circa 100 milioni. Comprende proprietà esistenti nella Svizzera tedesca e francese e due proprietà più grandi in costruzione. La crescita annuale prevista di 40-60 milioni è stata ben raggiunta nell'ultimo anno finanziario con circa 64 milioni, secondo la fondazione d'investimento.
Utilita investe in tutta la Svizzera in immobili residenziali a scopo non lucrativo, come ad esempio edifici residenziali con affitti bassi o economici, appartamenti per anziani o studenti, appartamenti di cooperative o lotti di terreno ceduti con diritti di costruzione. (ah)