HIG supera la soglia del miliardo
Nel suo 50° anno di esistenza, la HIG Real Estate Investment Foundation ha per la prima volta in portafoglio immobili con un valore di mercato di oltre 1 miliardo di franchi.
La HIG Real Estate Investment Foundation investe in immobili di proprietà diretta in tutta la Svizzera. Nell'esercizio 2018/19, il valore di mercato del portafoglio è aumentato di 5% rispetto all'anno precedente ed è ora poco più di 1 miliardo di CHF.
Il risultato totale è stato di 45,76 milioni e quindi 5,3% sopra l'anno precedente. L'obiettivo di reddito da locazione è aumentato di 3,3% a 52,8 milioni; il tasso di inadempienza dell'affitto è 5,5%
Il rendimento diretto (distribuzione) per l'esercizio 2018/19 è stato di 4,90% e il rendimento degli investimenti (performance) è messo a 6,47%. Il rendimento del capitale netto (ROE) è 6,39%.
La HIG Real Estate Investment Foundation investe il patrimonio delle casse pensioni in immobili svizzeri. La filiale HIG Asset Management gestisce e sviluppa portafogli immobiliari di fondi pensione su base di mandato. (ah)