Wüest Partner assume il controllo di Durable
Il gruppo di partner Wüest rileva Durable, un ufficio per la pianificazione e la consulenza su questioni di sostenibilità nel mercato immobiliare, con effetto dal prossimo anno.
Wüest Partner acquisirà il 100% delle azioni di Durable Planung und Beratung GmbH, ha annunciato la società. La transazione avrà la forma di uno scambio di azioni. Il fondatore e attuale proprietario unico di Durable, Jörg Lamster, si unirà alla partnership di Wüest Partner.
Durable Planung und Beratung continuerà come filiale di Wüest Partner come azienda indipendente, continua la dichiarazione. Lamster rimarrà come amministratore delegato e Gabriel Dürler come direttore tecnico.
La società di consulenza spera che la fusione rafforzi le sue competenze in materia di sostenibilità durante l'intero ciclo di vita degli immobili.
Durable Planung und Beratung, con un team di attualmente cinque persone, è attiva nei campi delle strategie di sostenibilità, della consulenza ai proprietari di edifici, delle certificazioni, dei concetti energetici generali, della ristrutturazione degli edifici, della fisica e dell'acustica degli edifici, così come dell'ecologia degli edifici e delle valutazioni del ciclo di vita, tra gli altri. L'azienda ha sede a Zurigo Binz ed è stata fondata circa dieci anni fa. (ah)