Infracore acquisisce la Générale Beaulieu Immobilière

Aevis Victoria, attraverso la sua controllata Générale Beaulieu Holding, ha venduto la sua partecipazione in Générale Beaulieu Immobilière (GBI) a Infracore.

Infracore acquista GBI (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Générale Beaulieu Immobilière (GBI), una controllata di Générale Beaulieu Holding (GBH), possiede diverse proprietà nel quartiere Champel di Ginevra, tra cui la Clinique Générale-Beaulieu, secondo quanto riportato da Aevis Vistoria. Gli edifici hanno una superficie affittabile di circa 19.000 m². GBI sta costruendo un nuovo complesso sotterraneo di poco meno di 1.000 mq per ospitare la radioterapia del futuro centro oncologico della Clinique Générale-Beaulieu.

Nell'ambito della transazione, il portafoglio di GBI è stato valutato 196 milioni di franchi svizzeri.

La transazione sarà pagata in contanti e azioni, secondo il comunicato ad hoc di Aevis Victoria. L'accordo aumenta la partecipazione diretta e indiretta dell'azienda in Infracore da 19% a 30%.

GBH ha realizzato una plusvalenza di 153 milioni dalla vendita e distribuirà agli azionisti un dividendo straordinario di 75 milioni. L'azionista di maggioranza di GBH, con quasi 70% delle azioni, è Aevis Victoria.

Aevis, a sua volta, genererà un utile a livello di Gruppo di 21,7 milioni nel quarto trimestre del 2019 come risultato della transazione, secondo l'annuncio. I fondi liquidi disponibili aumenteranno di oltre 80 milioni.

L'investimento di Aevis Infracore si concentra sul settore sanitario in Svizzera, detenendo proprietà ospedaliere affittate a lungo termine a cliniche del Gruppo Aevis. Nel dicembre 2018, l'assicuratore Baloise ha acquisito una partecipazione di 20% in Infracore. (ah)

(Visitato 58 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento