Acron crea una piattaforma di cartolarizzazione

La società di investimento immobiliare Acron ha creato una propria piattaforma di cartolarizzazione per emettere obbligazioni per futuri progetti immobiliari.

Acron ha fondato la propria piattaforma di cartolarizzazione (Immagine: Pixabay)

Acron Securitisation S.à r.l., con sede in Lussemburgo, emetterà con effetto immediato obbligazioni per i vari progetti immobiliari del Gruppo, ha annunciato Acron. I proventi dell'emissione saranno utilizzati esclusivamente per finanziare e acquistare immobili d'investimento nei principali mercati della società: Svizzera, Austria, Germania e Stati Uniti.

Secondo le informazioni fornite, i clienti possono sottoscrivere le obbligazioni direttamente tramite Acron o effettuando un ordine tramite ISIN presso la banca depositaria.

L'amministratore delegato di Acron, Peer Bender, sottolinea che la società non vuole entrare in concorrenza con le banche con la propria piattaforma di cartolarizzazione. "Per noi si tratta di poter offrire molto più rapidamente obbligazioni su misura per il rispettivo progetto immobiliare alle parti interessate che preferiscono questa forma di partecipazione ai nostri investimenti".

Nel frattempo, Acron ha annunciato che un'obbligazione da 60 milioni di franchi svizzeri con una cedola dell'1,0% p.a. è stata rimborsata nei tempi previsti dopo una scadenza di tre anni. I proventi dell'emissione obbligazionaria sono stati utilizzati nel 2016 per l'acquisizione e la ristrutturazione dell'hotel Sheraton Fisherman's Wharf di San Francisco, che è stato recentemente venduto alla catena alberghiera spagnola Riu. (ah)

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento