Swiss Life Fund acquista in Germania
Swiss Life Asset Managers ha effettuato ulteriori acquisti a Berlino e nell'area metropolitana di Amburgo per il fondo immobiliare aperto Swiss Life Living + Working.

Swiss Life Asset Managers ha acquisito la residenza per anziani "Villa Grüntal" in Seehofstrasse a Berlino e il "Lessinghöfe" a Neu Wulmstorf nello stato tedesco della Bassa Sassonia, dice la società.
La struttura a Berlino è progettata per i residenti con demenza. Secondo le informazioni, è stato costruito nel 2008 e comprende circa 2.900 mq di spazio in affitto. L'operatore della struttura è Dorea, un fornitore nel settore della vita assistita. La durata residua del contratto di locazione è di 18 anni. La "Villa Grüntal" ha 54 camere singole, ognuna con
Da 20 a 25 mq di spazio abitativo e una zona giardino. La struttura si trova a pochi minuti a piedi dal quartiere berlinese di Zehlendorf e dalla stazione S-Bahn di Zehlendorf.
I "Lessinghöfe" a Neu Wulmstorf, Bassa Sassonia, nel sud-ovest di Amburgo, sono un nuovo edificio residenziale con 139 unità abitative, 128 posti auto sotterranei e 28 posti auto esterni. Il progetto è destinato a un ampio gruppo di inquilini con affitti accessibili per le nuove costruzioni.
I primi inquilini si sono trasferiti nel luglio 2019, e 90 unità residenziali sono attualmente affittate, secondo Swiss Life Asset Managers. Il completamento del progetto è previsto "nel prossimo futuro". Neu Wulmstorf è ben collegato ai trasporti pubblici: Il centro di Amburgo può essere raggiunto in circa 30 minuti con la S-Bahn.
Con le due acquisizioni, il portafoglio di Swiss Life Living + Working comprende ora 21 immobili in cinque paesi. (ah)