La residenza per anziani investe a Richterswil

Senioresidenz AG ha dichiarato di aver acquisito quattro immobili completamente affittati intorno all'ospedale Paracelsus di Richterswil (ZH).

Richterswil (Immagine: Roland zh - Opera propria, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Secondo un comunicato di Senioresidenz, le quattro proprietà acquisite si trovano su tre siti con una superficie totale di circa 8.700 mq. Lo spazio utilizzabile, per un totale di 6.340 mq, è suddiviso tra l'edificio ospedaliero del Paracelsus-Spital Richterswil (PSR), la "PSR-Villa", l'edificio amministrativo del Göldi Pavillon e il Centro medico Chrummbächli. Il prezzo lordo di acquisto è di 39,2 milioni di franchi svizzeri, mentre il reddito locativo previsto è di 2 milioni di franchi svizzeri all'anno.

L'atto notarile ha avuto luogo e il trasferimento di proprietà dell'immobile è avvenuto retroattivamente a partire dal 1° dicembre 2019, prosegue la dichiarazione. Nell'ambito del trasferimento di proprietà, è stato stipulato un nuovo contratto di locazione con il Paracelsus-Spital Richterswil. Il contratto è valido fino alla fine del 2039 e prevede opzioni di rinnovo.

L'Ospedale Paracelso di Richterswil (PSR) è considerato il principale ospedale regionale sulla sponda sinistra del Lago di Zurigo e ha generato un fatturato di circa 37 milioni nell'esercizio 2018, riferisce Senioresidenz. L'edificio dell'ospedale si trova in una posizione privilegiata a Richterswil, con vista sul lago di Zurigo e a circa 800 metri dalla stazione ferroviaria, aggiunge.

PSR è una filiale dell'operatore di cliniche NSN Medical. L'azienda vuole concentrarsi sul suo core business, la gestione operativa di cliniche e centri ambulatoriali in Svizzera, e ha quindi dismesso l'immobile di Richterswil, ha dichiarato Senioresidenz. (ah)

(Visitato 82 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento