Zurigo: l'aeroporto compra un terreno da Priora
L'aeroporto di Zurigo sta acquistando da Priora Suisse un totale di 36 edifici e terreni situati sul sito dell'aeroporto o nelle sue vicinanze.

Priora Suisse possiede diversi edifici e terreni all'interno o nelle immediate vicinanze del sito dell'aeroporto che sono importanti per l'ulteriore sviluppo dell'aeroporto di Zurigo, secondo un comunicato di Flughafen Zürich AG.
Per quanto riguarda lo sviluppo a est, sud e ovest, la società aeroportuale sta quindi acquistando un totale di 36 proprietà dalla società. Questi includono, tra gli altri, l'hangar ad arco, l'hangar 3, l'edificio del catering con parcheggio e vari edifici per la manutenzione dei motori. Non fa parte della transazione l'area intorno all'ex sede della Swissair a Balsberg, dove Priora Suisse vuole realizzare un grande sviluppo immobiliare sotto il nome di First District.
L'autenticazione notarile per la maggior parte del portafoglio ha avuto luogo il 12 dicembre 2019. Con la transazione, le due parti stanno anche risolvendo amichevolmente "vari procedimenti di appello in corso di minore importanza", secondo la società aeroportuale. (ah)