Swiss Prime Site vende Tertianum
La società d'investimento svizzera Capvis acquista il gruppo Tertianum da Swiss Prime Site.

Capvis Equity V, un fondo consigliato da Capvis, sta acquisendo Tertianum; l'accordo di acquisto riguarda la gestione operativa di più di 80 centri residenziali e di cura e residenze in tutte le parti della Svizzera.
I circa 4.700 dipendenti e la gestione del gruppo Tertianum saranno ripresi dal nuovo proprietario. Le proprietà rimarranno nel portafoglio di Swiss Prime Site. Tertianum è quindi uno degli inquilini più importanti nel portafoglio della società immobiliare.
Swiss Prime Site ha annunciato che ha accettato di non rivelare il prezzo della transazione. Il contratto dovrebbe essere chiuso nella prima metà del 2020.
La vendita consentirà a Swiss Prime Site di concentrare ancora di più il suo modello di business sulla creazione di valore dagli immobili e dalle società del gruppo legate agli immobili, ha aggiunto il comunicato. I fondi liberati dalla vendita saranno utilizzati per rafforzare il bilancio e per implementare i progetti nella pipeline dei progetti. L'EBIT del gruppo Tertianum di circa 30 milioni di CHF sarà compensato dalla realizzazione dei progetti immobiliari. Dopo il completamento della transazione, Swiss Prime Site si aspetta un significativo contributo agli utili nel bilancio consolidato del 2020. (ah)