Swiss Life compra le proprietà Bertarelli

Secondo quanto riportato dai media, Swiss Life ha acquisito un portafoglio immobiliare dall'imprenditore biotecnologico Ernesto Bertarelli.

Swiss Life acquista un portafoglio dalla società immobiliare di Ernesto Bertarelli (Foto: vladitto - depositphotos)

Come prima il Vedi riportatoIl multimiliardario Ernesto Bertarelli ha venduto un portafoglio immobiliare a Swiss Life attraverso la sua società immobiliare Roxbury. Un portavoce di Bertarelli e della compagnia assicurativa ha confermato l'accordo.

Secondo Swiss Life, la vendita ha riguardato 20 proprietà nella Svizzera occidentale. Roxbury ha venduto proprietà già sviluppate, ha dichiarato un portavoce di Bertarelli, in quanto la società immobiliare è uno sviluppatore e non un detentore di portafoglio. Il ricavato sarà utilizzato per nuovi progetti.

L'importo del prezzo di acquisto è Vedi Inoltre, non è chiaro quali proprietà siano coinvolte. Il giornale ipotizza che Swiss Life abbia acquistato La Feuillère, un quartiere di Losanna con dieci proprietà. Roxbury possiede anche il progetto Morillons 22 a Ginevra.

Ernesto Bertarelli e la sua famiglia erano azionisti di maggioranza dell'azienda biotecnologica Serono, che la casa farmaceutica tedesca Merck ha acquisito nel 2007 per 16 miliardi di franchi svizzeri. La famiglia Bertarelli è una delle famiglie più ricche della Svizzera. (ah)

(Visitato 162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento