Plazza si aspetta più profitto
La società immobiliare Plazza prevede per l'esercizio un risultato operativo superiore alle precedenti previsioni.
Plazza prevede un risultato operativo di almeno 18,3 milioni di franchi svizzeri per l'anno in corso, ovvero circa 17% in più rispetto all'anno precedente (esclusi gli effetti speciali). Secondo una dichiarazione dell'azienda, il motivo è che le entrate immobiliari stanno aumentando più di quanto previsto in precedenza, raggiungendo i 24 milioni (anno precedente: 20,7 milioni). A settembre di quest'anno, Plazza aveva previsto un aumento del reddito immobiliare di 15%.
Il principale fattore di crescita è stato il reddito da locazione di una nuova proprietà residenziale a Wallisellen, aggiunta al portafoglio, che per la prima volta ha avuto effetto per un intero esercizio finanziario e ha leggermente superato le aspettative. Un aumento dei canoni di locazione è stato registrato anche nella locazione di spazi commerciali.
Si sono inoltre registrati segnali di un'ulteriore significativa plusvalenza da rivalutazione, in particolare nella seconda metà dell'anno: Per l'intero 2019, gli immobili registreranno un'ulteriore plusvalenza da rivalutazione di circa 24,0 milioni (anno precedente: 14,5 milioni), dovuta principalmente all'ulteriore riduzione dei tassi di sconto.
Plazza pubblicherà la sua relazione annuale per il 2019 l'11 marzo 2020.
La società immobiliare gestisce un portafoglio di immobili residenziali e commerciali con particolare attenzione all'area economica di Zurigo. Plazza ha in portafoglio anche immobili e progetti di sviluppo nei centri economici di Zurigo e Losanna. (ah)