Il fondo Swiss Life investe a Vienna

Swiss Life AM ha acquistato il centro Rennweg a Vienna per 52 milioni di euro per il fondo immobiliare aperto Swiss Life Living + Working.

Swiss Life AM investe a Vienna (Fonte: Hackman - depositphotos)

Il Centro Rennweg si trova in Ungargasse 64-66 nel terzo distretto di Vienna. È stato completato nel 2003 e ampliato nel 2016. Dei circa 16.700 mq di spazio affittabile, 12.700 mq sono uffici e circa 3.700 mq sono spazi commerciali al piano terra. La proprietà comprende anche 184 posti auto sotterranei. Secondo Swiss Life AM, lo spazio è attualmente "quasi completamente affittato". Il venditore è Patrizia AG.

La struttura si trova non lontano dal Belvedere e dal Giardino Botanico; le fermate del tram, dell'autobus e del treno espresso sono raggiungibili a piedi. Nelle vicinanze c'è anche una strada di accesso alla Südosttangente e quindi alle autostrade più importanti.

Con questa acquisizione, Swiss Life Living + Working investe per la prima volta in Austria. Il fondo ha ora in portafoglio 22 proprietà in sei paesi; il patrimonio del fondo ammonta a circa 583 milioni di euro.

Vienna ha uno dei più alti tassi di crescita della popolazione in Europa, dice Walter Seul, il gestore del fondo Swiss Life Living + Working. Pertanto, l'Austria è un "luogo di investimento particolarmente attraente", e una proprietà in questa prima posizione viennese è considerata "straordinariamente a prova di futuro". (ah)

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento