Cording Real Estate investe nel Regno Unito
Il Cording Real Estate Group, di proprietà di Rothschild, ha acquisito uno sviluppo a Birmingham.
Cording ha acquisito lo sviluppo del progetto per il Cording UK Residential Investment Fund. Il fondo ha un volume target di 400 milioni di sterline e investe nel cosiddetto Private Rented Sector (PRS) per conto di investitori dell'Europa continentale.
Il fondo finanzierà uno sviluppo build-to-rent da 49,7 milioni di sterline da parte dello sviluppatore High Street Residential come parte di un fondo a termine. Lo sviluppo è stato costruito su un sito di 2,2 acri sul sito degli ex bagni di Kent Street a Birmingham. Comprenderà spazi commerciali, un caffè, una palestra, un centro comunitario e un minimo di 262 appartamenti da una e due camere da letto in affitto.
L'inizio della costruzione è previsto per gennaio 2020 e dovrebbe essere completato nel giugno 2022, secondo una dichiarazione di Cording.
Il Cording UK Residential Investment Fund sarebbe stato lanciato nell'agosto 2018 con impegni azionari di oltre 100 milioni di sterline da parte di investitori istituzionali tedeschi. Attualmente sta raccogliendo impegni azionari per altri 150 milioni di sterline da investitori istituzionali dell'Europa continentale.
Leverage fornirà al fondo oltre 400 milioni di sterline per costruire un portafoglio diversificato di proprietà PRS. In questo modo, il fondo si concentrerà sul segmento di mercato medio-basso e si rivolgerà alle città regionali e alle località al di fuori del centro di Londra.
L'acquisto a Birmingham è la quarta acquisizione del fondo. In precedenza, il fondo ha investito a Leicester, Warrington e Nottingham. (ah)