Swiss Life AM acquisisce un parco industriale tedesco
Swiss Life Asset Managers e la sua filiale Beos hanno rilevato il parco industriale Griesheim a Francoforte.
Secondo un comunicato di Swiss Life, la transazione ha avuto luogo nel dicembre 2019 sotto forma di un contratto di locazione a terra per 99 anni, vale a dire fino al 2118. Clariant è l'affittuario del parco di circa 545.000 mq. Le parti hanno concordato di non rivelare l'affitto del terreno. Beos gestirà il parco industriale a lungo termine e lo svilupperà in un quartiere commerciale a uso misto.
Il parco industriale di Griesheim, che copre un totale di 72 ettari, è un sito industriale dal 1856. Negli ultimi anni, tuttavia, sempre più aziende medie e piccole di vari settori industriali, artigianali e di servizi vi si sono insediate. Attualmente, 30 aziende con circa 450 dipendenti si sono stabilite nel parco industriale, riferisce Swiss Life AM.
"Il parco industriale di Griesheim offre un grande potenziale in vista della grande richiesta di spazi commerciali in tutta la regione del Reno-Meno", dice Holger Matheis, membro del consiglio di amministrazione di Beos. Aggiunge che la pianificazione è ancora agli inizi e che vuole lavorare a stretto contatto con la città di Francoforte sullo sviluppo del sito. (ah)