Jan Eckert diventa VR presso Walde & Partner
Jan Eckert, CEO di JLL Svizzera, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della società di servizi immobiliari Walde & Partner.
Jan Eckert è CEO di JLL in Svizzera dal 2011. È un economista aziendale e immobiliare, nonché un contabile pubblico certificato ed è molto esperto nella valutazione immobiliare, nello sviluppo di strategie immobiliari così come nella strutturazione ed esecuzione di grandi transazioni immobiliari.
Oltre al suo lavoro alla JLL, Eckert insegna anche al Center for Urban & Real Estate Management (Curem) all'Università di Zurigo e all'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna (HSLU).
Secondo Eckert, il mercato degli immobili residenziali occupati dai proprietari è uno dei più grandi segmenti immobiliari in Svizzera, e Walde & Partner è "uno degli attori importanti in questo interessante mercato".
Gerhard E. Walde, comproprietario e presidente del consiglio di amministrazione di Walde & Partner, descrive Eckert come un'aggiunta ideale al consiglio di amministrazione, principalmente per "la sua esperienza pluriennale, anche nel settore della digitalizzazione nel nostro settore, e la sua eccellente rete nel settore immobiliare".
Gli altri membri del consiglio di amministrazione della società sono l'avvocato Markus Dörig, il vicepresidente, la cofondatrice Marianne Walde e Andreas Widmer, cofondatore e partner di Westhive.
Walde & Partner Immobilien commercializza proprietà residenziali e di investimento; secondo le sue stesse informazioni, l'azienda attualmente media circa 400 proprietà all'anno. Circa 60 dipendenti lavorano in sette sedi - Baden, Lucerna, Sursee, Thalwil, Uster, Zollikon e Zurigo. (ah)