SF Retail Properties Fund acquisisce

Il fondo immobiliare SF Retail Properties ha acquistato quattro immobili per un totale di 40,34 milioni di franchi svizzeri.

Il fondo SF Retail Properties sta ampliando il suo portafoglio (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Il fondo immobiliare ha acquisito tre proprietà a San Gallo, Frauenfeld e Delémont, che saranno contabilizzate nel reddito a partire dal 1° dicembre 2019. Inoltre, un nuovo progetto di costruzione a Zweisimmen è stato autenticato e sarà integrato nel portafoglio a partire dal 1° luglio. Secondo il fondo, le acquisizioni aumentano il reddito locativo target di 2,47 milioni di franchi svizzeri, portandolo a 43,3 milioni di franchi svizzeri. Lo spazio affittabile è aumentato di 10.353 mq, per un totale di 230.040 mq.

Secondo il fondo SF Retail Properties, la proprietà al numero 5 di Rue de l'Avenir a Delémont (JU) si aggiunge alle proprietà esistenti in città. Con l'acquisizione, il fondo diventa l'unico proprietario degli immobili. L'inizio della ristrutturazione completa degli immobili Rue de l'Avenir 3 e 5 è previsto per il 2020, mentre la consegna agli inquilini avverrà nel terzo trimestre del 2021. Il prezzo d'acquisto della proprietà di consolidamento del terreno è di 2,0 milioni di euro.

A San Gallo, il fondo ha acquistato l'immobile al dettaglio Breitfeldstrasse 1, completamente affittato, nelle immediate vicinanze dell'immobile già esistente Breitfeldstrasse 7. Secondo le informazioni, l'edificio ha una superficie affittabile di circa 2.400 mq su due piani. Negli ultimi anni sono state ristrutturate diverse parti dell'edificio, l'ultima delle quali nel 2018. Il reddito annuo da locazione è di 519.000 franchi svizzeri, secondo il fondo SF Retail Properties. Con un prezzo di acquisto di 8,1 milioni, il rendimento lordo è di 6,41%, aggiunge.

La proprietà di Zürcherstrasse 297 è stata acquistata sull'asse di ingresso a Frauenfeld (TG). Secondo le informazioni, si tratta di un centro commerciale locale con Denner e Qualipet come anchor tenant. L'immobile si estende su una superficie di 3.400 mq e si sviluppa su due piani, oltre a un parcheggio sotterraneo. Il prezzo d'acquisto è di 11,04 milioni di euro, l'affitto annuo target di 702.000 franchi e il rendimento lordo di 6,36%.

Con queste ultime acquisizioni dell'anno, il portafoglio del fondo comprende 88 immobili in 20 cantoni per un valore di 761,1 milioni al 31 dicembre 2019. Con un canone di locazione target di 43,3 milioni, il rendimento lordo secondo il fondo è di 5,69%.

Acquisito un nuovo progetto di costruzione a Zweisimmen

A Zweisimmen (BE), il fondo SF Retail Properties ha rilevato la Märithalle, un nuovo progetto di Migros Aare. La consegna del nuovo edificio, chiavi in mano, è prevista per luglio 2020. Il piano terra ospita un supermercato Migros e un discount Denner. Secondo la dichiarazione, l'affittuario dello spazio al piano terra è Migros Aare con un contratto di locazione generale di 15 anni. MedBase aprirà uno studio di gruppo di 400 mq al primo piano. Oltre alle sale di pratica, al piano superiore verranno costruiti 13 appartamenti che potranno essere affittati a partire da luglio.

L'immobile è stato rogitato a un prezzo di acquisto di 19,2 milioni e sarà incluso nel portafoglio con effetto sul reddito a partire da luglio 2020, ha annunciato il fondo. L'obiettivo annuale di reddito da locazione è stimato in 988.000 euro. Direttamente adiacente al nuovo edificio c'è uno chalet per il quale si stanno esaminando "vari concetti", secondo la dichiarazione del fondo. (ah)

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento