Immofonds: acquisizione a Losanna, vendita ad Argovia
L'Immofonds ha acquistato un edificio residenziale a Losanna. Inoltre, è stata venduta una proprietà a Unterentfelden (AG).
![Immofonds](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2018/11/Depositphotos_76291211_m-2015-300x200.jpg)
Secondo l'Immofonds, l'acquisizione riguarda un edificio di appartamenti sulla Route du Châtelard, alla periferia di Losanna. La proprietà è stata costruita nel 1956, è ben tenuta e in buone condizioni. La struttura dispone di un totale di 24 appartamenti (da 2,5 a 4,5 stanze) nel segmento economico, tutti affittati.
Secondo quanto riferito, la proprietà si trova nelle immediate vicinanze del nuovo stadio di calcio "La Tuilière", che sarà inaugurato quest'anno. Il centro di Losanna è raggiungibile in autobus in circa 15 minuti; nelle vicinanze si trovano negozi, ristoranti e scuole. L'area di sviluppo adiacente Planies-du-Loup diventerà un nuovo quartiere cittadino come eco-quartiere nei prossimi anni. Immofonds è convinta che ciò valorizzerà ulteriormente l'ubicazione degli appartamenti. Nell'area di sviluppo è prevista anche una stazione della metropolitana, che dovrebbe entrare in funzione nel 2025.
Allo stesso tempo, l'Immofonds ha venduto la proprietà Fliederweg 21 a Unterentfelden (AG). La gestione del fondo ha avviato la vendita in proprietà condominiale nella primavera del 2019. Nel dicembre 2019 è stato venduto l'ultimo degli otto appartamenti, afferma il fondo. Il ricavato delle vendite è stato di 4,7 milioni di franchi svizzeri e l'utile di circa 0,8 milioni di franchi svizzeri. (ah)