Swiss Prime Site compra per 90 milioni

Swiss Prime Site Immobilien ha acquisito quattro immobili nei cantoni di Berna, Zurigo e Basilea Campagna per un totale di 90 milioni di franchi svizzeri.

Swiss Prime Site effettua un'acquisizione (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Secondo la società immobiliare, le acquisizioni a Basilea Campagna sono immobili completamente affittati. Entrambi i terreni hanno un grande potenziale per lo sviluppo di progetti futuri.

A Zollikofen (BE), Swiss Prime Site Immobilien diventerà proprietaria di un immobile ad uso ufficio completamente affittato a partire da marzo 2020. A Uster (ZH), l'azienda si è aggiudicata un terreno accanto a una proprietà esistente. Secondo l'azienda, questo consolidamento aumenterà in modo significativo le possibilità di sviluppo del sito.

Swiss Prime Site Immobilien annuncia inoltre che il progetto Yond a Zurigo e il progetto Schönburg a Berna saranno aggiunti al portafoglio alla fine del 2019 con un tasso di occupazione rispettivamente di oltre 80% e circa 95%.

Nel grande progetto Espace Tourbillon a Plan-les-Ouates (GE), le vendite sono state effettuate nel settore dei condomini commerciali; gli acquirenti sono PMI locali. Circa 40% del terzo edificio destinato alla vendita sono stati venduti. Nel 2017, l'azienda ha già venduto due edifici completi alla Fondazione Wilsdorf. (ah)

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento