Brickmark compra una proprietà sulla Bahnhofstrasse con i token
La società di investimento immobiliare Brickmark ha dichiarato di aver effettuato il più grande acquisto di immobili utilizzando i token.

È stato acquistato l'immobile di Bahnhofstrasse 52 a Zurigo; secondo Brickmark, il volume della transazione ammonta a oltre 130 milioni di franchi svizzeri. Una "parte significativa del prezzo di acquisto" sarà pagata in token Brickmark, scrive la società in un comunicato.
L'immobile ha una superficie affittabile di oltre 1.600 mq. La maggior parte è attualmente utilizzata come spazio per uffici, mentre circa 15% al piano terra sono spazi per la vendita al dettaglio. Grazie alla riprogettazione di singole aree, lo spazio per la vendita al dettaglio sarà aumentato di circa sei volte senza ridurre la capacità degli uffici. Brickmark prevede che la misura raddoppierà il reddito annuo totale da locazione. Il processo di approvazione sarà avviato immediatamente e la costruzione dovrebbe essere completata in circa 24 mesi, ha dichiarato la società.
L'acquisizione è stata costruita come un accordo azionario e Brickmark ha inizialmente acquisito 80% delle azioni di Bahnhofstrasse AG con un'opzione di acquisto sulle restanti 20% entro nove mesi. Il venditore, RFR Holding, mantiene una partecipazione di 20% in Bahnhofstrasse AG e gestirà la riqualificazione dell'immobile.
Con l'acquisizione di Bahnhofstrasse 52, Brickmark chiuderà un round di finanziamento di oltre 50 milioni di euro con investitori internazionali. L'acquisto è destinato ad essere un primo passo nello sviluppo di un portafoglio immobiliare internazionale su larga scala, afferma la società. A tal fine, Brickmark intende utilizzare i propri token come strumento di finanziamento privilegiato. (ah)