Il gruppo d'investimento CS acquisisce edifici per uffici ad Amburgo

Il gruppo di investimento CSA Real Estate Germany del Credit Suisse (CS) ha acquisito tre edifici per uffici nel centro di Amburgo.

L'immobile di Rosenstrasse 9-11 ad Amburgo (immagine: Credit Suisse)

Gli immobili sono situati in Rosenstrasse e Ferdinandstrasse, nel centro di Amburgo, tra Binnenalster, Mönckebergstrasse e la stazione ferroviaria principale, riferisce il Credit Suisse. Il venditore aveva utilizzato personalmente le proprietà e si era recentemente trasferito.

Secondo le informazioni fornite, gli edifici sono di ottima qualità costruttiva e hanno una superficie totale affittabile per uffici di circa 14.000 mq. Il prestigioso edificio di Rosenstrasse 9-11, con una facciata in pietra naturale, ha una superficie affittabile di circa 5.700 mq. L'immobile di Ferdinandstrasse 18-24 è un complesso di uffici costruito nel 2000 e composto da due sezioni di edifici. Lo spazio in affitto comprende 6.700 m² e le superfici possono essere suddivise in modo flessibile.

L'immobile commerciale di Ferdinandstrasse 28-30 è stato costruito nel 1866 ed è un edificio classificato. Secondo il Credit Suisse, il prestigioso edificio per uffici ha una superficie locativa di circa 1.600 mq ed è particolarmente adatto a utenti individuali.

"Tutte e tre le proprietà hanno un notevole potenziale di crescita del valore attraverso nuove locazioni", afferma Christoph Schumacher, responsabile del settore immobiliare globale di Credit Suisse Asset Management. Gli spazi disponibili in questa posizione centrale di Amburgo sono molto limitati e i tassi di sfitto sono ai minimi storici.

Il gruppo d'investimento CSA RE Germany è aperto a nuove sottoscrizioni su base trimestrale. Alla scadenza del termine di sottoscrizione del 31 dicembre 2019, ha ricevuto nuovi fondi per 122,97 milioni. Secondo il Credit Suisse, parte di questa somma è stata utilizzata per l'acquisizione del portafoglio di Amburgo.

A partire dalla fine del 2019, anche la valuta di riferimento del gruppo di investimento è stata cambiata dal franco svizzero all'euro. Ciò significa che la volatilità del rendimento dell'investimento non è più influenzata dalle fluttuazioni valutarie, afferma il Credit Suisse. (ah)

(Visitato 120 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento