Swiss Prime Site: Ton Büchner diventa presidente del consiglio di amministrazione

Ton Büchner, doppio cittadino svizzero-olandese, diventerà il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Swiss Prime Site. Succederà a Hans Peter Wehrli.

Ton Büchner (Immagine: Novartis)

Alla prossima assemblea generale del 24 marzo, Ton Büchner sarà eletto nel consiglio di amministrazione e allo stesso tempo assumerà la presidenza da Hans Peter Wehrli, ha annunciato Swiss Prime Site.

Büchner (nato nel 1965) è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato di Audit e Compliance di Novartis ed è anche membro del Comitato di Presidenza e degli Azionisti di Voith GmbH. L'ingegnere civile è stato amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Akzo Nobel, un gruppo di società quotate nei Paesi Bassi, tra il 2012 e il 2017. Prima, Büchner ha lavorato per il gruppo Sulzer per circa 20 anni, dal 2007 al 2011 come CEO.

L'attuale presidente del consiglio di amministrazione della Swiss Prime Site, Hans Peter Wehrli, non si candiderà per la rielezione, secondo un comunicato della società. È stato eletto nel consiglio di amministrazione nel 2002 e ne è il presidente dal 2005. (ah)

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento