Swiss Life REF European Properties: acquisizioni in Germania e nei Paesi Bassi
Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) European Properties ha acquisito proprietà a Dortmund, Offenbach e L'Aia. Questo porta il patrimonio del fondo a più di 500 milioni di euro.
Secondo Swiss Life Asset Managers, il fondo ha investito per la prima volta nei Paesi Bassi a metà dicembre 2019. L'Haagsche Hof a L'Aia si trova nel centro storico della città. La sede del governo olandese e la strada centrale dello shopping sono raggiungibili a piedi.
L'Haagsche Hof è stato costruito negli anni '90 ed è uno dei pochi edifici moderni per uffici nel quartiere della città vecchia. L'edificio di cinque piani comprende circa 10.000 mq di spazio per uffici e 300 posti auto. Gli inquilini provengono da vari settori industriali e di servizi, secondo Swiss Life Asset Managers.
Secondo l'annuncio, le proprietà a Dortmund e Offenbach erano già state acquisite lo scorso autunno. A Dortmund, il fondo ha acquistato un blocco residenziale con 111 appartamenti in media di 70 mq. La proprietà si trova nel nord della città della Ruhr tra Uhlandstrasse e Münsterstrasse.
La proprietà a Offenbach vicino a Francoforte si trova in Fritz-Remy-Strasse 5-13 e consiste in due blocchi di appartamenti indipendenti che comprendono 317 appartamenti di 70 mq in media. Il centro della città di Francoforte può essere raggiunto con i mezzi pubblici in circa mezz'ora.
Per poter continuare la crescita di Swiss Life REF (CH) European Properties, è previsto un aumento di capitale per l'estate 2020, annuncia ancora Swiss Life Asset Managers. (ah)