Manuel Leuthold nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Patrimonium
Manuel Leuthold è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Patrimonium Asset Management. Leuthold è presidente di Compenswiss - Fondo di compensazione AVS/AI/OE dal 2016 ed è membro del Consiglio di amministrazione di altre istituzioni e banche svizzere.
Manuel Leuthold, che in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Compenswiss è responsabile della gestione dei tre patrimoni AVS/AI/OE per un totale di oltre 35 miliardi di franchi svizzeri, vanta una lunga carriera bancaria: ha trascorso 27 anni presso UBS, da ultimo in qualità di Responsabile della Clientela Aziendale e Istituzionale Svizzera, e successivamente è stato Chief Administrative Officer presso il Gruppo Edmond de Rothschild. Leuthold è cresciuto a Ginevra e ha studiato legge ed economia all'Università di Ginevra. È sposato e ha una figlia.
"Siamo lieti che Leuthold sia entrato a far parte del nostro Consiglio di amministrazione in qualità di Presidente", afferma Christoph Syz, CEO e fondatore di Patrimonium. "Con la sua profonda conoscenza del mercato della gestione patrimoniale, il suo eccellente network e la sua vasta esperienza in materia di organizzazione e governance, fornirà al nostro Consiglio di Amministrazione il supporto ideale per l'attuazione dei nostri piani di crescita".
Christoph Syz (CEO), Daniel Heine, Stéphane Bonvin, Hans Ruedi Trüeb e Peter Jäggi sono anche membri del Consiglio di amministrazione di Patrimonium. Andreas Giesbrecht ha deciso di lasciare il Consiglio di amministrazione nel 2019 a causa dell'età. (bw)