Engel & Völkers Wohnen Svizzera registra un fatturato record
Nell'esercizio 2019 Engel & Völkers Wohnen Schweiz ha generato un fatturato di commissioni sul marchio di oltre 40 milioni di franchi svizzeri.
Per la prima volta dalla sua fondazione, oltre 15 anni fa, Engel & Völkers Wohnen Schweiz ha superato la soglia dei 40 milioni di franchi svizzeri di fatturato. Rispetto all'anno precedente, si tratta di un aumento di circa 23%.
Secondo l'amministratore delegato Thomas Frigo, il motivo della crescita è il buon sviluppo della Svizzera orientale e di Zürichsee Thalwil. Inoltre, i negozi di immobili residenziali di Ascona, Bülach, Pfäffikon, Zug, Gstaad, Wallisellen, Basilea Città e Zürichberg, tra gli altri, hanno incrementato notevolmente le vendite.
La sede di Ascona della socia licenziataria Claudia Tresch è stata il miglior negozio svizzero dello scorso anno, aggiunge Engel & Völkers. Rispetto all'anno precedente, il team ha aumentato
a poco meno di 4 milioni. Il negozio di Gstaad è al secondo posto con un fatturato di oltre 3 milioni, seguito da quello di Zug con un fatturato di circa 2,7 milioni.
Engel & Völkers Wohnen Schweiz è attualmente presente in circa 50 sedi in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein. (ah)