GLKB distribuisce mutui Saron
Glarner Kantonalbank (GLKB) vende ora mutui rollover basati sul tasso di riferimento Saron.

Secondo le proprie informazioni, la Glarner Kantonalbank (GLKB) è quindi la prima banca svizzera ad offrire l'ipoteca di rollover basata sul tasso d'interesse di riferimento Saron come prodotto standard. Nel dicembre 2019, UBS aveva annunciato di aver lanciato i suoi primi finanziamenti immobiliari Saron. UBS stava progettando di lanciare i mutui Saron verso la fine di quest'anno, con altri prodotti Saron da seguire dal 2021, ha detto al momento.
I mutui Rollover hanno una durata totale di almeno due anni. I nuovi contratti e le estensioni dovrebbero essere convertiti da Libor a Saron prima della fine del 2021 e quindi durante la durata. Per risparmiare la spesa aggiuntiva, GLKB offre ora mutui basati su Saron per i nuovi contratti.
Il tasso di interesse di base per la nuova ipoteca di rollover sarebbe calcolato alla fine del periodo di interesse di tre mesi dai tassi giornalieri individuali Saron. Così, il tasso di interesse può essere calcolato solo alla fine del rispettivo periodo di interesse. (ah)