Aumento di capitale per il CS REF Logisticsplus

A partire dal 24 febbraio, il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Logisticsplus sta effettuando un aumento di capitale fino a 107,1 milioni di franchi svizzeri.

CS REF Logisticsplus prevede un aumento di capitale per la fine di febbraio (Immagine: depositphotos)

Come annunciato da Credit Suisse Funds, la negoziazione dei diritti avrà luogo dal 24 febbraio al 4 marzo 2020. A ogni quota esistente sarà assegnato un diritto di sottoscrizione, mentre quattro diritti di sottoscrizione daranno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota. È prevista l'emissione di un massimo di 1,05 milioni di nuove quote del fondo al prezzo netto di emissione di 102,00 franchi per azione. Secondo Credit Suisse Funds, il valore patrimoniale netto ammonta a 100,42 franchi per quota.

Il numero effettivo di nuove azioni da emettere sarà annunciato l'11 marzo, mentre il pagamento avverrà il 13 marzo 2020.

Il fondo intende utilizzare i proventi dell'emissione per espandere e diversificare il proprio portafoglio di proprietà logistiche e connesse.

Credit Suisse Funds annuncia inoltre che sta valutando la possibilità di quotare CS REF Logisticsplus alla SIX Swiss Exchange. Questo aprirebbe il fondo al pubblico e lo renderebbe accessibile anche a investitori non qualificati. (ah)

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento