Utilita estende il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale
Utilita Investment Foundation proroga di cinque settimane il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale.

La Fondazione Utilita Investment ha annunciato a dicembre, di effettuare un'emissione con un volume massimo di 50 milioni di franchi svizzeri. Il ricavato sarà utilizzato per ampliare il portafoglio del gruppo d'investimento "Swiss non-profit property".
Su richiesta di diversi investitori, Utilita ha deciso di prolungare il periodo di sottoscrizione di cinque settimane. Il periodo si protrarrà fino al 24 marzo, anziché fino al 14 febbraio come inizialmente previsto. L'assegnazione sarà annunciata giovedì 26 marzo, ma la data di pagamento del 3 aprile sarà mantenuta come previsto.
Utilita è stata fondata nel febbraio 2017; secondo le informazioni precedenti, il portafoglio del gruppo di investimento ha un valore di circa 100 milioni. Esso comprende immobili esistenti nella Svizzera tedesca e francese, nonché due immobili più grandi in costruzione. Secondo la fondazione d'investimento, la crescita annuale prevista di 40-60 milioni è stata ben raggiunta nell'ultimo anno finanziario con circa 64 milioni. (ah)