Implenia vince tre progetti di costruzione di edifici
Implenia ha vinto tre progetti di costruzione di edifici in Germania e Svizzera con un volume totale di ordini di circa 100 milioni di CHF.

A Bernex-Sézenove, Implenia sta ristrutturando e ampliando dodici edifici per la cassa pensioni Migros. A Monaco, l'azienda sta costruendo il progetto Der Heimeran, e a Berlino si sta costruendo un grattacielo residenziale per Degewo Süd Wohnungsgesellschaft.
La cassa pensioni Migros (MPK) ha incaricato Implenia di ristrutturare 76 appartamenti e di aggiungere 22 nuovi appartamenti nel comune ginevrino di Bernex-Sézenove. Le misure aumenteranno lo spazio vitale nei dodici edifici esistenti di circa un quarto. Il progetto è concepito per essere molto efficiente dal punto di vista energetico (secondo lo standard THPE). A tal fine, un guscio isolante e un sistema di pompa di calore solare con accumulo di ghiaccio (IceSol) saranno installati come sistema di riscaldamento, dice Implenia. I lavori dovrebbero iniziare a maggio di quest'anno e finire a dicembre 2022.
Direttamente a Heimeranplatz nel Westend di Monaco, all'angolo tra Ridlerstrasse e Garmischer Strasse, un complesso di uffici con circa 15.000 mq di superficie lorda viene costruito secondo il DGNB Gold Standard. Il nuovo edificio è stato costruito secondo i piani del rinomato studio di architettura di Monaco OSA Ochs Schmidhuber sul sito del vecchio grattacielo Philips. L'Heimerain è un progetto congiunto di Kirkbi A/S, DK-Billund e Ehret+Klein.
Un sorprendente edificio d'angolo caratterizza l'aspetto dello sviluppo: un grattacielo di 14 piani, che sono spostati uno contro l'altro come un cubo. L'edificio è affiancato da un blocco perimetrale di cinque piani. L'inizio della costruzione è previsto per l'autunno 2020.
Nel Gropiusstadt di Berlino, Implenia sta costruendo un grattacielo residenziale per Degewo Süd Wohnungsgesellschaft su un sito esistente all'angolo tra Friedrich-Kayssler-Weg e Walter-Franck-Zeile, composto da due strutture collegate di 21 e 18 piani. Lo scopo del contratto include la costruzione delle strutture esterne e i servizi di pianificazione (fasi di lavoro da 2 a 5). Verrà creato un totale di circa 9.000 mq di spazio abitativo affittabile. I 151 appartamenti saranno costruiti secondo lo standard di efficienza KfW 55. 50% degli appartamenti sono soggetti alle norme di sovvenzione per gli alloggi, 30% saranno accessibili senza barriere. (ah)