Remnex: lanciata una nuova fondazione di investimento

Remnex AG annuncia la creazione di una nuova fondazione d'investimento per le pensioni professionali, con particolare attenzione agli investimenti collettivi nel settore degli investimenti immobiliari diretti.

Remnex lancia una nuova fondazione di investimento (Immagine: depositphotos)

Secondo l'asset manager, con il lancio della fondazione verrà creato il gruppo d'investimento Remnex AST Swiss Real Estate Commercial ECO, che investirà in immobili commerciali e industriali in Svizzera e in sistemi di riduzione delle emissioni di CO2 e di produzione di energia saldamente collegati all'immobile (ad esempio, sistemi fotovoltaici integrati, sistemi di accumulo di batterie, centri energetici ecologici in parchi industriali/commerciali).

L'obiettivo è costruire ed espandere un portafoglio di immobili commerciali e industriali sostenibili, in grado di attuare la Strategia energetica 2050 del governo svizzero e di fornire alle aziende commerciali e alle PMI svizzere spazi in affitto sostenibili. Gli investimenti vengono effettuati in immobili esistenti con prospettive di guadagno sostenibili e in immobili con potenziale di sviluppo, nonché in progetti di nuova costruzione e di sviluppo.

Secondo il comunicato, per il lancio del gruppo d'investimento è stato assicurato un portafoglio immobiliare diversificato di parchi commerciali e proprietà industriali per un totale di circa 150 milioni di franchi svizzeri. Il periodo di sottoscrizione per l'emissione iniziale va fino al 20 marzo 2020.

Remnex AG, con sede a Zugo, è stata fondata nell'agosto 2019. Il suo Consiglio di fondazione è composto da tre noti attori del mercato immobiliare svizzero: la Fondazione è presieduta da Peter Wullschleger, CEO e delegato del Consiglio di amministrazione di Deal Estate AG e membro indipendente del Consiglio di amministrazione. I membri del Consiglio di fondazione sono il Prof. Dr. Donato Scognamiglio, Professore titolare e Direttore del Dipartimento di Finanza Immobiliare presso l'Istituto di Gestione Finanziaria dell'Università di Berna e CEO di IAZI AG, e Daniel Lippuner, CEO/COO internazionale e membro indipendente del Consiglio di amministrazione. L'amministratore delegato è Natalie Fricker, COO di Remnex AG. (bw)

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento