La Fondazione d'investimento di Swiss Life apre un gruppo d'investimento per nuovi capitali

Il periodo di sottoscrizione per il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera Vecchiaia e Salute" della Fondazione d'investimento Swiss Life va dal 2 al 20 marzo di quest'anno.

Swiss Life apre il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera Vecchiaia e Salute" (Immagine: depositphotos)

L'apertura è prevista con chiamate di capitale scaglionate per un totale di 200 milioni di franchi, annuncia la Fondazione d'investimento Swiss Life. Il primo richiamo di capitale sarà effettuato nel secondo trimestre, e la Fondazione d'investimento intende richiamare ulteriore capitale in coordinamento con i progetti di costruzione esistenti e ulteriori acquisizioni entro la fine del 2022 al più tardi.

Il gruppo d'investimento "Immobilien Schweiz Alter und Gesundheit" è stato lanciato nel dicembre 2017 e aperto per la prima volta nella primavera 2019. La maggior parte dei fondi sono stati utilizzati per l'acquisto di due edifici di appartamenti nel quartiere Seefeld di Zurigo, dice.

Alla fine del 2019, il portafoglio consisteva di otto proprietà con un valore totale di circa 230 milioni. Inoltre, era stata collegata una pipeline di acquisizioni con nuovi progetti di costruzione del valore di oltre 200 milioni, che era ben diversificata geograficamente e consisteva in un mix di appartamenti per anziani e centri di cura.

Secondo Swiss Life, il gruppo d'investimento ha ottenuto una performance netta di 5,08% nel 2019. Attualmente, la base di investitori è composta da oltre 170 investitori. Il gruppo target sono gli istituti svizzeri di previdenza per il personale. (ah)

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento