Edmond de Rothschild raggruppa la divisione immobiliare

Edmond de Rothschild riunisce le sue tre unità immobiliari europee sotto un unico marchio chiamato Edmond de Rothschild Real Estate Investment Management. 

Edmond de Rothschild raggruppa la sua divisione immobiliare sotto un unico marchio (Immagine: depositphotos)

Edmond de Rothschild Real Estate Investment Management (Edmond de Rothschild REIM) è il nuovo marchio immobiliare di Edmond de Rothschild. La nuova società riunisce le attività europee di gestione degli investimenti immobiliari che Edmond de Rothschild ha progressivamente costruito nell'ultimo decennio attraverso una serie di acquisizioni: Orox, società svizzera fondata nel 2007 con la quale Edmond de Rothschild ha collaborato al lancio di diversi fondi immobiliari in Svizzera, è stata acquisita nel 2012.

Questo è stato seguito nel 2016 dall'acquisizione di Cleaveland, fondata in Francia nel 2005, e nel 2018 dall'acquisizione di Cording Real Estate Group, fondata nel 2008 e attiva nel Regno Unito, in Germania e nei paesi del Benelux.

Le unità ora raggruppate sotto Edmond de Rothschild REIM formano, secondo la direzione, una "rete europea completa di nove filiali con un totale di 120 dipendenti"; vengono gestiti attivi in gestione per un totale di 10,4 miliardi di euro con un notevole potenziale di crescita.

Le competenze della società includono l'investimento, l'asset e la gestione immobiliare e la gestione di fondi; i veicoli del gruppo investono nelle classi di attività ufficio, industriale, logistica e residenziale.

Pierre Jacquot è stato nominato CEO della nuova società e Arnaud Andrieu il suo vice. Jacquot e Andrieu erano precedentemente responsabili di Orox. Rodney Bysh, precedentemente a capo del Cording Real Estate Group, è ora capo del Business Development nella nuova società. (bw)

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento