Prossimo aumento di capitale per il PK Akara Diversity

Akara Funds punta a raccogliere tra i 200 e i 250 milioni di franchi svizzeri per il fondo Akara Swiss Diversity Property Fund PK a maggio. Si tratta già del sesto aumento di capitale dal lancio del fondo.

Akara Diversity PK effettuerà un aumento di capitale nel secondo trimestre del 2020 (Immagine: netfalls - depositphotos)

Akara Funds AG, società specializzata nello sviluppo di fondi immobiliari, nella gestione patrimoniale e nei servizi immobiliari, sta già pianificando il prossimo aumento di capitale per il fondo Akara Swiss Diversity Property Fund PK (Akara Diversity PK) nel secondo trimestre del 2020; il volume di emissione dovrebbe essere compreso tra 200 e 250 milioni di franchi svizzeri.

Akara Funds AG cita gli "acquisti di immobili effettuati con solidi rendimenti", una "promettente pipeline immobiliare e il volume di investimenti garantito dai prossimi progetti di costruzione" come contesto per la misura di capitale.

La prossima emissione, il sesto aumento di capitale dal lancio del fondo, è prevista con un periodo di sottoscrizione a maggio 2020 e il pagamento alla fine di giugno 2020. I termini dettagliati dell'emissione saranno pubblicati in anticipo.

L'obiettivo è quello di consolidare la diversificazione geografica e settoriale degli investimenti, nonché di ampliare la base degli investitori per aumentare la liquidità dei titoli e ridurre l'indice di leva finanziaria. Secondo la società di gestione del fondo, si prevede che il capitale azionario appena affluito dall'aumento di capitale sarà interamente investito al momento del pagamento. (bw)

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento