Helvetia lancia sul mercato un fondo immobiliare residenziale

Helvetia Asset Management lancia l'Helvetia (CH) Swiss Property Fund, un fondo immobiliare svizzero il cui portafoglio deve contenere un'elevata quota residenziale.

Helvetia
Helvetia lancia un fondo immobiliare in aprile (Immagine: 3dmentat - depositphotos)

L'Helvetia (CH) Swiss Property Fund investe direttamente in beni immobiliari in Svizzera, principalmente nelle grandi e medie città e nei loro agglomerati. Saranno acquisite soprattutto proprietà ad uso residenziale, integrate da proprietà ad uso misto e commerciale, dice Helvetia Asset Management. Il portafoglio immobiliare deve essere costruito principalmente attraverso transazioni di portafoglio dal portafoglio assicurativo Helvetia, ma sono possibili anche acquisizioni sul mercato.

La prima emissione del fondo è prevista per aprile e si rivolge a investitori qualificati, e anche il gruppo Helvetia investirà. L'emissione ha un volume massimo di 450 milioni di franchi e il ricavato sarà utilizzato per l'acquisizione di un portafoglio immobiliare ampiamente diversificato dal portafoglio di Helvetia per un valore complessivo di 532 milioni. Il portafoglio comprende 29 proprietà con un'alta proporzione di immobili residenziali e un basso tasso di sfitto, ha aggiunto la dichiarazione. Il periodo di sottoscrizione va dal 23 marzo al 9 aprile 2020 con pagamento il 15 aprile 2020.

Dopo il lancio del fondo, la Banca J. Safra Sarasin deve garantire il trading fuori borsa. La quotazione alla SIX Swiss Exchange è prevista tra tre o cinque anni. (ah)

(Visitato 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento