Helvetia rinvia il lancio del nuovo fondo immobiliare
Il periodo di sottoscrizione per la prima emissione dell'Helvetia (CH) Swiss Property Fund doveva effettivamente iniziare il 23 marzo. Tuttavia, Helvetia Asset Management sta rimandando il lancio del nuovo fondo a causa della crisi di Corona.
L'inizio del periodo di sottoscrizione per la prima emissione dell'Helvetia (CH) Swiss Property Fund, previsto per oggi, è stato rinviato a causa del "contesto d'investimento attualmente difficile causato da Covid-19", ha annunciato lunedì Helvetia Asset Management. A causa del rinvio del periodo di sottoscrizione, anche il lancio del fondo immobiliare, originariamente previsto per metà aprile, avverrà più tardi. Non si sa ancora esattamente quando: Le informazioni sul nuovo programma saranno fornite alla fine di aprile, scrive la società di gestione patrimoniale in un comunicato. Il periodo di sottoscrizione era originariamente previsto dal 23 marzo al 9 aprile 2020, con pagamento il 15 aprile 2020.
Il nuovo fondo immobiliare investirà direttamente in beni immobiliari in Svizzera, principalmente in grandi e medie città e nei loro agglomerati. Saranno acquisiti soprattutto immobili ad uso residenziale, integrati da immobili ad uso misto e commerciale, ha annunciato Helvetia Asset Management all'inizio di marzo.
Il portafoglio immobiliare deve essere costruito principalmente attraverso transazioni di portafoglio dal portafoglio assicurativo Helvetia, ma sono possibili anche acquisizioni sul mercato. L'emissione iniziale del fondo dovrebbe raggiungere un volume fino a 450 milioni di franchi, secondo informazioni precedenti, e il ricavato sarà utilizzato per acquisire da Helvetia un portafoglio immobiliare ampiamente diversificato con un valore totale di 532 milioni. (ah)