Implenia: Marc Pointet diventa CEO di Ina Invest
Il gruppo edile ha trovato un amministratore delegato per la nuova società immobiliare Ina Invest, a cui Implenia sta esternalizzando parte del suo portafoglio di sviluppo: Marc Pointet, attualmente responsabile della Suisse romande di Mobimo, assumerà l'incarico.
Implenia intende trasferire metà del suo portafoglio di sviluppo - valutato a prezzi di mercato - alla nuova Ina Invest AG, aveva annunciato la società in occasione della presentazione dei suoi risultati annuali, e è stato nel frattempo deciso anche dall'Assemblea Generale.
Stefan Mächler, Group CIO di Swiss Life, è stato nominato Presidente designato del Consiglio di amministrazione di Ina Invest; Swiss Life intende investire fino a 15% nella nuova società. Implenia sta ora occupando anche le posizioni di gestione operativa: Marc Pointet guiderà le attività operative di Ina Invest Holding AG e Ina Invest AG in qualità di Chief Executive Officer (CEO), annuncia Implenia. Pointet lavora per Mobimo dal 2006 e dal 2013 è membro del Comitato esecutivo, gestisce tutte le attività nella Svizzera francese ed è responsabile di un portafoglio di 1 miliardo di franchi svizzeri.
Pointet ha studiato architettura al Politecnico di Zurigo e ha lavorato inizialmente come architetto e project manager nel settore bancario e delle costruzioni. In seguito ha conseguito un Executive MBA HSG presso l'Università di San Gallo. All'inizio di marzo Mobimo ha annunciato che Pointet avrebbe lasciato l'azienda all'inizio dell'estate. (ah)