Patrik Stillhart entra in Zug Estates come CEO
Il gruppo Zug Estates ha trovato un nuovo CEO in Patrik Stillhart. Stillhart, attualmente Managing Director e Deputy CEO di JLL Svizzera, succede a Tobias Achermann, che lascia Zug Estates.
Patrik Stillhart (nato nel 1974) assumerà la direzione di Zug Estates il 1° agosto, ha annunciato la società immobiliare. Grazie alla sua eccellente conoscenza del mercato immobiliare svizzero, al suo curriculum imprenditoriale e al suo networking nella regione, il consiglio di amministrazione lo considera un candidato ideale.
Stillhart è stato Managing Director di JLL Svizzera dalla sua fondazione nel febbraio 2011. Il team si rammarica molto della sua partenza, lo ringrazia per i suoi molti anni di grande impegno per l'azienda e gli augura ogni successo e tutto il meglio per il futuro, dice Jan Eckert, CEO di JLL Svizzera.
Stillhart ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 presso Ernst Basler + Partner a Zurigo. Nel 2005 è entrato a far parte del team immobiliare di Ernst & Young e successivamente di Sal. Oppenheim jr. & Cie. Corporate Finance, dove ha ricoperto diverse posizioni, compresa la responsabilità di gestione. Il team di Sal. Oppenheim è passato a Jones Lang LaSalle nel 2011. Stillhart ha studiato ingegneria civile all'ETH di Zurigo e ha completato gli studi post-laurea in economia immobiliare alla European Business School (ebs). È membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) dal 2006.
Stillhart succede a Tobias Achermann come CEO di Zug Estates, che ha annunciato nel luglio 2019 che avrebbe lasciato l'azienda. Achermann resterà in carica fino all'8 maggio 2020. Ad interim, il CFO Mirko Käppeli assumerà il ruolo di CEO fino all'arrivo di Stillhart. (ah)