Delisting di BFW Liegenschaften AG in vista
BFW Holding AG detiene ora 98% dei diritti di voto in BFW Liegenschaften AG. Una procedura di squeeze-out sarà avviata, annuncia l'azienda.
La direzione della BFW Liegenschaften AG annuncia che la BFW Holding AG, Frauenfeld, ha acquistato nei giorni scorsi sul mercato ulteriori azioni nominative di categoria A della BFW Liegenschaften e che l'azionista principale detiene ora una partecipazione di oltre 98% dei diritti di voto nella società immobiliare.
L'attuale partecipazione di BFW Holding risulta essere di 2.734.173 azioni nominative di categoria A e 5.000.000 di categoria B, che rappresentano il 98,05% dei diritti di voto e il 95,47% del capitale sociale di BFW Liegenschaften ad oggi.
BFW Holding chiederà ora al tribunale competente del Canton Turgovia, ai sensi dell'art. 137 FinfraG, la dichiarazione di nullità di tutte le azioni nominative di classe A ancora detenute dal pubblico, al fine di aumentare la propria partecipazione in BFW Liegenschaften a 100%. Per gli azionisti di BFW Liegenschaften che non hanno portato in offerta le loro azioni nominative di classe A e non le hanno ancora vendute, ciò significa che le azioni nominative da loro detenute saranno dichiarate nulle dal tribunale e, come annunciato nell'offerta pubblica di acquisto del 29 novembre 2019, riceveranno un risarcimento in contanti pari al prezzo dell'offerta di CHF 44,25 per azione nominativa non appena la decisione del tribunale sulla dichiarazione di nullità sarà disponibile e sarà diventata giuridicamente vincolante. Allo stesso tempo, BFW Holding come azionista principale e BFW Liegenschaften come emittente intendono sottoporre la domanda di delisting all'attenzione della SIX Swiss Exchange. (bw)