Edmond de Rothschild REIM investe nei Paesi Bassi
Edmond de Rothschild Real Estate Investment Management ha acquisito una proprietà logistica a Bleiswijk, nei Paesi Bassi, per il fondo Euro Industrial Real Estate.
Edmond de Rothschild REIM ha acquisito un piccolo complesso logistico di circa 8.500 m² di spazio affittabile in Spectrumlaan 5 a Bleiswijk, costruito nel 2008. La proprietà, che è stata acquisita per il fondo Edmond de Rotschild Euro Industrial Real Estate Fund, si trova nel Prisma Bedrijvenpark, direttamente sull'autostrada A12 tra L'Aia e Gouda, e si dice che sia completamente affittata a un singolo utente.
"Questa acquisizione si adatta alla strategia del fondo di concentrarsi su proprietà logistiche e industriali leggere di alta qualità in luoghi facilmente accessibili vicino alle principali città della conurbazione Randstad e lungo i corridoi di trasporto", afferma René de Heus, responsabile degli investimenti nel Benelux di Edmond de Rothschild. L'asset manager è stato assistito nella transazione da Hopman & Schreuder Bedrijfshuisvesting per le questioni commerciali, VBC Notarissen per le questioni legali e fiscali e SGS Search per le questioni tecniche.
Il portafoglio del fondo immobiliare aperto Edmond de Rotschild Euro Industrial Real Estate Fund (profilo: Core+) comprende attualmente 14 immobili con un patrimonio lordo di circa 85 milioni di euro. Il fondo punta a un rendimento netto medio annuo di oltre 6% su un periodo di dieci anni. Il fondo Edmond de Rotschild Euro Industrial Real Estate Fund è strutturato come un FCP-RAIF domiciliato in Lussemburgo. Il gestore del FIA è Pancura S.A., con Aztec Group che agisce come agente di amministrazione centrale. (bw)