Raiffeisen lancia i prodotti Saron

Raiffeisen introduce un mutuo Saron e un prestito Saron per i clienti aziendali. Questo la rende la prima banca nazionale al dettaglio ad offrire prodotti secondo il nuovo tasso di interesse, ha detto Raiffeisen.

Raiffeisen lancia i primi prodotti Saron (Immagine: Pixabay)

Con l'imminente sostituzione del tasso d'interesse Libor CHF con il SARON (Swiss Average Rate Overnight), Raiffeisen lancia due nuovi prodotti Saron in franchi svizzeri. Per le ipoteche del mercato monetario appena concluse o prorogate, la banca offrirà in futuro solo ipoteche Saron Flex invece delle precedenti ipoteche Libor. Il tasso d'interesse Saron è più stabile in caso di turbolenza del mercato, generalmente meno volatile, senza grandi salti di tasso d'interesse dopo i periodi di interesse e i clienti beneficiano generalmente del tasso d'interesse più basso del mercato, secondo Raiffeisen. Per i clienti aziendali, i prestiti Libor - con scadenze fino alla fine del 2021 - rimangono disponibili, ma sono ora disponibili anche i prestiti Saron.

In qualità di gestore dell'infrastruttura della piazza finanziaria svizzera, SIX calcola e pubblica ogni dieci minuti il tasso d'interesse Saron sulla base dei prestiti garantiti tra istituti finanziari svizzeri e compagnie di assicurazione. Secondo le sue stesse informazioni, Raiffeisen utilizza il tasso di interesse delle 18:00 ogni giorno per i suoi prodotti. Oltre a Raiffeisen, anche UBS e Glarner Kantonalbank hanno i primi prodotti Saron nei loro portafogli. (ah)

(Visitato 90 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento