Ina Invest occupa il consiglio di amministrazione

Cinque persone siederanno nel consiglio di amministrazione delle spin-off di Implenia, Ina Invest Holding AG e Ina Invest AG. L'azienda ha ora annunciato chi sono.

I membri del consiglio di amministrazione di Ina Invest sono ora noti (Immagine: Rawpixel - depositphotos)

Presidente del consiglio di amministrazione di Ina Invest Holding AG e Ina Invest AG, come già noto, Stefan Mächler, Group Chief Investment Officer e membro della direzione aziendale di Swiss Life. Lui e altri due membri del consiglio - quindi la maggioranza del consiglio - saranno indipendenti da Implenia. Implenia sarà rappresentata nel consiglio di amministrazione dal presidente Hans-Ulrich Meister e dal CEO André Wyss. I due rappresentanti indipendenti sono il Prof. Dr Marie-Noëlle Zen-Ruffinen, avvocato, e il Dr Christoph Caviezel.

Zen-Ruffinen (nato nel 1975) è avvocato e professore titolare alla facoltà di economia e gestione dell'Università di Ginevra, dove insegna in particolare diritto societario. È stata partner dello studio legale ginevrino Tavernier Tschanz fino al 2012 e da allora è stata Of Counsel. È anche presidente della Fondazione Swiss Board Institute, membro dei consigli di amministrazione del Gruppo Baloise e del Banco Santander International, e membro del consiglio dell'associazione Swiss Institute of Directors.

Caviezel (nato nel 1957) è attivo nel settore immobiliare da oltre 30 anni. Dopo alcuni anni di lavoro come capo del dipartimento immobiliare delle FFS, nel 1995 è passato alla quotata Intershop Holding AG, dove è stato CEO dal 2001. Dal 2008 al 2019, Caviezel ha guidato il gruppo quotato Mobimo come amministratore delegato. Dal 2004 al 2018, è stato anche membro del comitato di investimento della Fondazione AFIAA per gli investimenti immobiliari all'estero. Dal 2014 Caviezel è membro del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione e dal 2019 è anche membro del Consiglio di amministrazione di Mobimo Holding, Cham Group, BZ Bank Aktiengesellschaft e Kuoni Mueller und Partner Holding. Caviezel si dimetterà dal consiglio di amministrazione di Mobimo il 21 aprile, ha annunciato Mobimo. (ah)

(Visitato 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento