Nuovo direttore per Lignum
Sandra Burlet diventerà il nuovo direttore di Lignum. Attualmente è vicedirettore dell'organizzazione ombrello del settore edile bauenschweiz.
Sandra Burlet succederà a Christoph Starck come direttore da agosto 2020, che ha lasciato Lignum nell'autunno 2019 dopo ben 15 anni, per diventare direttore generale della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti SIA.
La 49enne Burlet è laureata in economia e scienze politiche e, dopo aver conseguito la licenza, ha lavorato per circa nove anni presso l'Associazione svizzera dei proprietari di case come economista e membro del team di gestione. Nel 2010 si è trasferita a bauenschweiz come responsabile della comunicazione e dei progetti, dove dal 2014 è stata corresponsabile della gestione operativa dell'ufficio come vicedirettore.
Grazie al suo background, Burlet dispone di un'eccellente rete di contatti nel settore edilizio e immobiliare, nonché di una vasta esperienza in ambito associativo e politico. Ciò significa che è una "eccellente corrispondenza" con il profilo dei requisiti del comitato di ricerca per il successore nella direzione di Lignum, afferma l'associazione.
Lignum, l'industria svizzera del legno è l'organizzazione ombrello dell'industria forestale e del legno svizzera. Riunisce associazioni e organizzazioni della filiera del legno, istituti di ricerca e di insegnamento, enti pubblici e un gran numero di persone.
architetti e ingegneri. (ah)