Bonainvest con un significativo aumento dei profitti

Bonainvest Holding riporta un utile netto di 6,9 milioni di franchi per l'esercizio. Secondo l'azienda, si tratta di circa 67% in più rispetto all'anno precedente.

Bonainvest aumenta il risultato operativo e l'utile netto (Immagine: Melpomene - depositphotos)

Il risultato operativo (EBIT) è aumentato di 69% a 11,7 milioni di CHF, ha aggiunto Bonainvest. Il Consiglio di amministrazione propone un dividendo di CHF 1.50 per azione nominativa dalle riserve di apporto di capitale. Inoltre, l'utile non distribuito aumenterà il valore dell'azione di CHF 0,75 a CHF 86,75 per azione nominativa. Le attività totali sono aumentate di 4,7% a 416,1 milioni e il valore del portafoglio è aumentato di 14,4% a 253,6 milioni. Il reddito da locazione è aumentato di 16,8% a 9,1 milioni. Bonainvest mette il ritorno sul capitale (ROE) a 2,82%.

Bonainvest Holding, che si descrive come il leader di mercato per lo smart living in Svizzera, sta notando una crescente domanda di architettura sostenibile, tecnologia domestica in rete e servizi abitativi individuali. Inoltre, i clienti commerciali del settore immobiliare si rivolgono sempre più spesso ai moduli smart living della filiale Bonacasa AG. Nel 2019, il numero totale di appartamenti che Bonacasa ha sotto contratto è aumentato di quasi 11% a 8.352, ha detto. Più di 1000 appartamenti sono stati costruiti in 23 località in Svizzera da Bonainvest Holding, con più di 500 appartamenti aggiuntivi attualmente in fase di sviluppo o costruzione.

Per continuare la sua crescita, Bonainvest Holding prevede di aumentare il suo capitale sociale fino a 30 milioni di CHF il 2 luglio 2020. La società intende utilizzare i nuovi fondi per realizzare progetti immobiliari e acquistare nuove proprietà. Bonainvest ha attualmente oltre 130 azionisti, tra cui circa 70 fondi pensione. (ah)

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento