Corestate Capital annulla il dividendo

Corestate Capital Holding SA ha abbassato le sue prospettive finanziarie per il 2020 a causa della pandemia di Covid 19 e propone all'assemblea generale di annullare il dividendo per l'esercizio 2019.

Corestate rinuncia al dividendo per il 2019 a causa della pandemia di Corona (Immagine: depositphotos)

Alla luce di un cambiamento significativo nelle decisioni di investimento, nelle transazioni e negli approcci di valutazione nei suoi mercati e prodotti principali, Corestate Capital Holding SA ritiene che non sia più probabile raggiungere gli obiettivi finanziari inizialmente previsti e pubblicati nell'esercizio 2020. I guadagni sarebbero al di sotto delle aspettative, soprattutto nelle aree di acquisizione e commissioni di performance così come il capitale di magazzino e di allineamento, la gestione informa. In precedenza, per il 2020 erano previsti ricavi da 325 a 335 milioni di euro, un Ebitda da 180 a 190 milioni e un utile da 145 a 155 milioni; era previsto anche un aumento del payout a 2,60 euro/azione (anno precedente: 2,50 euro). Poiché le decisioni di investimento e le transazioni sono rimandate a causa della crisi, la direzione di Corestate ritiene che queste previsioni non siano più sostenibili.

A causa dell'incertezza sul corso della pandemia di Covid 19, "un ulteriore rafforzamento della posizione di liquidità ha attualmente la priorità". Per questo motivo, la società proporrà all'assemblea generale annuale di non pagare alcun dividendo per l'esercizio 2019. Anche il futuro payout ratio deve essere adeguato - deve essere almeno 30% dell'utile per azione (EpS) a partire dal 2021 e quindi per la prima volta per l'esercizio 2020. L'obiettivo è quello di ridurre l'indebitamento finanziario netto a medio termine e limitare eventuali rischi ciclici o altri rischi esterni al modello di business. Sul lato del debito, l'azienda si vede in una posizione a lungo termine; la prossima richiesta di rifinanziamento sarà al più presto alla fine del 2022.

La società intende pubblicare una nuova prospettiva finanziaria per l'esercizio 2020 non appena gli effetti della pandemia di Covid 19 potranno essere valutati in modo affidabile e sarà possibile una pianificazione affidabile.

Corestate Capital Holding SA, un gestore di investimenti immobiliari con sede in Lussemburgo e con circa 28 miliardi di euro di attivi in gestione, ha recentemente annunciato l'intenzione di raddoppiare i suoi attivi in gestione in Svizzera a circa 5 miliardi di euro. Le sue mire sono rivolte agli investitori istituzionali come i fondi pensione e gli assicuratori. (bw)

(Visitato 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento