Steiner Invest: acquisizioni a Berna e Ginevra

Nel primo trimestre del 2020, la Fondazione Steiner Investment ha acquistato il primo progetto per il nuovo gruppo d'investimento Swiss Development Commercial a Berna, e il più grande progetto finora è stato acquistato anche a Ginevra.

Steiner Invest fa acquisti nel primo trimestre (Immagine: peshkova - depositphotos)

La Fondazione d'investimento Steiner ha acquisito il progetto a Ginevra in gennaio; è attualmente il più grande progetto del gruppo d'investimento Swiss Development Residential (SDR) con un volume di 555,7 milioni di franchi, dice la fondazione d'investimento. Secondo informazioni precedenti, si tratta di un terreno di 40.000 mq nel mezzo del Jardin des Nations. La Steiner AG vuole costruirvi uno sviluppo a uso misto dal 2024.

Alla fine del primo trimestre del 2020, il valore di completamento cumulativo del portafoglio del gruppo d'investimento SDR era di circa 1,34 miliardi di franchi, annuncia ancora Steiner Invest. Il capitale investito è stato così aumentato di 55,17% a 466,6 milioni. Il valore d'inventario netto (NAV) era di 121,78 franchi per unità, e c'erano attualmente 27 progetti in portafoglio.

In febbraio, Steiner Invest ha anche acquisito il suo primo progetto per il gruppo d'investimento Swiss Development Commercial (DSC) a Berna.

Il consiglio di amministrazione della Fondazione Steiner Investment è ora composto da cinque membri. Ajay Sirohi (presidente) e Reto Niedermann sono stati rieletti, e Luzius Hitz, Andreas Hürlimann e Hendrik van der Bie sono stati eletti di recente. Tutti i membri del Consiglio di fondazione sono in carica per un periodo di tre anni; nuove elezioni si terranno alla prossima assemblea ordinaria degli investitori nel 2023. (ah)

(Visitato 58 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento