Nuovo partner per Madaster
Drees & Sommer Schweiz AG è un nuovo partner di Madaster. Secondo la società di consulenza, pianificazione e gestione di progetti, l'obiettivo di questa adesione è quello di promuovere ulteriormente l'economia circolare in Svizzera.

La competenza intorno al tema del "Passaporto dei materiali" è quella di sostenere la catalogazione dei materiali e dei prodotti degli edifici nel database centrale online. Madaster offre a Drees & Sommer Schweiz AG un valore aggiunto non solo nella registrazione dei passaporti dei materiali per le nuove costruzioni, ma anche nella realizzazione di progetti edilizi Cradle to Cradle.
"Collaborando con Madaster, possiamo migliorare ulteriormente la circolarità nei nostri progetti, contribuendo a gettare le basi per un futuro favorevole ai nipoti con spazi di vita e di lavoro sani, città vivibili e un'infrastruttura funzionante", spiega Jürgen M. Volm, partner e presidente del comitato esecutivo di Drees & Sommer Schweiz AG.
Madaster Switzerland, un'associazione senza scopo di lucro con sede a Zurigo, mira a promuovere l'economia circolare nel settore edilizio e immobiliare in Svizzera, evitando così i rifiuti. Madaster stimola e gestisce lo sviluppo e l'uso di passaporti dei materiali per edifici nuovi ed esistenti attraverso la piattaforma Madaster. Il consiglio dell'associazione comprende aziende leader nel settore edilizio e immobiliare in Svizzera; altri partner saranno reclutati nei prossimi mesi, dice Marloes Fischer, presidente Madaster Svizzera. (bw)